Domenica, 03 Aprile 2016 22:06

Da Via Betti alla Sala Carlo Bo a Sestri Levante

Personale a Sestri Levante dal 26 Marzo al 3 Aprile 2016.
Ultimi giorni per visitare la mostra personale di Vinicio Scotti, pittore rapallese che fino al domenica è ospite della sala espositiva Carlo Bo nella biblioteca Fascie-Rossi di Corso Colombo a Sestri Levante.
Un evento patrocinato dal Comune di Sestri Levante.
mostra sestrilevante 2016 secolo 26032016Sono esposti dipinti figurativi ed astrattismo personale. Nel suo studio-abitazione, in via Fratelli Betti 21 a Rapallo, Vinicio Scotti lavora attorniato da belle e significative opere degli illustri artisti suoi familiari, ormai scomparsi: il nonno, l'ottocentista Giuseppe Scotti, lo zio Lorenzo, il papà Narciso.
Fu il papà che venne da Pavia a Rapallo in cerca di luce per i suoi quadri, ormai ricercati e conosciutissimi.
Vinicio lo seguì ed anche lui trovò luce e colori.
Chiaramente figlio d'arte, Vinicio seppe e sa lievitare questa grossa eredità spirituale con un suo stile personalissimo.
La risultanza di questo suo operare è molto positiva e valida.
Molti consensi di critica ha già ricevuto nelle sue personali: La Spezia alla Galleria "Quadrifoglio"; a Parma alla galleria "Bottega"; ad Ancona alla Galleria "L'Affluente".
Massimamente i critici hanno posto l'accento sulla luce e capacità del colore intenso non certo come mezzo di abbellimento, ma come resa di una ricerca molto positiva.
Scotti resta un figurativo e senza dubbio il suo stile già ora personale, onestamente sensitivo, lo porta ad una maturazione che lo distingue in una positiva e assoluta originalità.
Nell'ultimo periodo, l'artista ha esposto a Zoagli e Nervi, a Santa Margherita nella cornice del Castello Cinquecentesco e ha partecipato all'Expo Fontanabuona, con una rassegna delle sue migliori opere, nella sala Congressi.

Note critiche

La luce e il colore intenso non certo come mezzo di abbellimento, ma come ricerca positiva. Scotti resta un figurativo e senza dubbio il suo stile già ora personale, onestamente sensitivo, lo porta ad una maturazione che lo distingue con assoluta originalità

Contatti

Telefono: +39 338 7782992
Email: info@vinicioscotti.it
Website: www.vinicioscotti.it

Studio: Via F.lli Betti 2/11
16035 Rapallo (Ge)